ZENAQ FOKEETO IKARI è una serie di canne da jigging offshore che si caratterizza per il "IKARI BLANK" (PAT.P) molto sottile con una resistenza alla rottura fenomenale e una forza repulsiva schiacciante. L'elasticità super elevata e l'azione flessibile migliorano enormemente la capacità di controllo del jig. Può controllare perfettamente jig lunghi, jig corti, jig lenti e altri con una canna. In precedenza, questi diversi tipi di jig avevano bisogno di diversi tipi di canne per mostrare l'azione reale. Inoltre, la sua fenomenale resistenza alla rottura conferisce un'enorme potenza nella lotta contro i pesci e puoi sostenere completamente una canna. Non era mai stato possibile con canne ad alta elasticità prima. FOKEETO IKARI ti porterà alla nuova fase del jigging offshore e amplificherà il divertimento della pesca.
Cosa è "IKARI BLANK"? Il blank IKARI è "Carbon x Carbon Structure", il che significa che il nucleo in carbonio è costruito in un carbonio super elastico. Un blank normale è tubolare (l'interno è cavo), ma il blank IKARI incorpora materiale in carbonio all'interno del blank come nucleo. Questo blank eccezionale rompe la comune conoscenza di "canna altamente elastica = facile da rompere" per la sua fenomenale resistenza alla rottura con elevata elasticità. Le principali caratteristiche del blank IKARI, resistenza alla rottura, forza repulsiva e sensibilità, faranno una netta distinzione dagli altri blank precedenti.
Perché abbiamo bisogno del blank IKARI "canna altamente elastica = facile da rompere", questa è una conoscenza comune e una caratteristica assoluta del materiale in carbonio, e argomenti antitetici di elevata elasticità e elevata resistenza alla rottura non sono mai diventati uno nel vero significato. La canna altamente elastica conferisce un'azione unica alle esche, ma può essere facile da rompere. Oggigiorno, ci sono molte canne altamente elastiche che si concentrano esclusivamente sull'azione dell'esca, a scapito della durata nel combattere il pesce. I pescatori temono la rottura della canna, quindi combattono il pesce con la canna puntata verso il basso, ma questo non è il vero ruolo di una canna da pesca. Pensiamo che una canna da pesca debba supportare i pescatori in ogni processo di pesca, dall'azione dell'esca all'aggancio e all'atterraggio del pesce. Ecco perché abbiamo sviluppato un blank perfetto che unisce "Alta elasticità" e "Resistenza alla rottura".
FB63-3 IKARI Bait model (lunghezza: 6'3" / Jig: ~170g (corto) ~240g (lungo) / Lenza: PE#0.8~2) è il modello tecnico per la pesca vicino alle acque costiere con forti correnti quando sono necessarie lenze più sottili per scendere. L'assemblaggio è fatto con anelli Fuji (KTSG,KWSG, Titanium TORZITE) e placca porta mulinello Fuji T-DPS-20IC e manico split in EVA ad alta densità con rear gip esagonale. Questa canna è perfetta per controllare eshce tipo slow jig, short jig, semi-long jigs e long jigs. Dimensioni del mulinello consigliate: Shimano classe 1000~1500 / Daiwa classe 10~15, PE consigliata Max #2 / Shock Leader Max 40 libbre.