Non hai articoli nel carrello.
Lew's
LEW CHILDRE era un uomo al passo con i tempi, molto simile al padre. Entrambi, negli anni '40, stavano aprendo delle nuove strade da seguire. Il padre era un uomo dello spettacolo, uno dei primi intrattenitori a tutto tondo mentre Lew, simpatico e disponibile come il padre, era interessato ad uno sport in particolare, la pesca sportiva. Per crescere i figli e mantenere la moglie, da prima vendeva esche ai pescatori del Golfo dell'Alabama, poi aprì un negozio di attrezzatura da pesca. Deluso dall'attrezzatura in commercio all'epoca cominciò la sperimentazione nel costruire canne da pesca con le canne di bambù che nascevano vicino casa. Imparò a capire quali fossero le canne migliori, tagliate al momento giusto della crescita, e come lavorarle al meglio per avere la giusta flessibilità. I suoi prodotti divennero di altissima qualità e quindi anche più costosi, fu in quel momento che venne coniato il motto della società, "Fishermen will pay more for a better product" (i pescatori pagheranno di più per un prodotto migliore). La disponibilità di canne di bambù era molto limitata negli USA quindi Lew iniziò una ricerca mondiale e in Giappone trovò quello che cercava. Li trovò materiale e persone interessate al commercio con gli USA, tra le quali una piccola azienda chiamata FUJI, che fabbricava componentistica per le canne da pesca, con la quale fu siglato un accordo di partnership.
Mentre Lew vendeva le canne da pesca in bambù stava già pensando al passo successivo, studiando nuovi materiali! Dopo qualche tentativo Lew creò le prime canne in fibra di vetro, le LEW'S BREAM BUSTER, riconoscendo la grafite il materiale del futuro per la costruzione per le canne da pesca. Continuò nello sviluppo e nella produzione di canne come le SPEED STICK, canne da baitcasting in grafite montate con anelli e portamulinello FUJI. Nello sviluppo dei materiali ebbe la necessità di un nuovo portamulinello e quindi intagliò nel legno una "pistol grip", una impugnatura a pistola che poi fu prodotta da FUJI. Le canne da pesca LEW'S divennnero icona per quei tempi, con il fusto in grafite e il manico in gomma stampata. Tanto che alcuni dei più famosi pro angler dei tornei di pesca al Black Bass usavano canne LEW'S! Le LEW'S SPEED STICK erano un MUST HAVE per i pescatori americani e nel 1970 tutti i pescatori avevano accesso a canne da casting con i migliori componenti sul mercato.
Nel 1973 LEW stava lasciando il segno anche nel mondo dei mulinelli, avendo introdotto il LEW'S SPEED SPOOL. Molti erano scettici sulla forma del mulinello a goccia, in quanto si dovevano scontrare sul mercato con i round ABU AMBASSADEUR. Il low profile fornì nuove sensazioni e fu preferito da moltissimi pescatori riconoscendo Lew Childre come un innovatore nel mondo della pesca.
La ditta andava a gonfie vele e la famiglia stava realizzando i suoi sogni fino a quando Lew, pilota di idrovolante con moltissime ore di volo, rimase ucciso il 26 luglio del 1977 in un incidente mentre volava per raggiungere i suoi spot di pesca preferiti del sud. Fortunatamente sopravvisse il figlio Casey ed il nipote. Lew aveva lavorato così bene da radicare nell'azienda il concetto di innovazione così da far continuare i suoi parenti nello sviluppo di prodotti sempre all'avanguardia.
La famiglia CHILDRE ha continuato a lavorare nell'ambito della pesca fino al 1989, anno in cui il marchio fu venduto all'azienda BROWNING.

LEWS CUSTOM PRO SPEED STICK CASTING
Prezzo di listino: 199,90 €
Special Price 145,00 €