Non hai articoli nel carrello.
Deps
DEPS è una ditta giapponese la cui essenza si può ben riassumere in sole 3 parole, anche se sarebbe molto riduttivo per un'azienda cosi dinamica, geniale ed innovativa essere presentata ai pescatori europei in maniera cosi sbrigativa.
Deps è un'azienda di Kyoto nata nel 1997 dal mito dei pescatori di big bass giapponesi Kazumasa Okumura, il presidente fondatore di Deps. Questa persona era ed è tuttora ben nota nel panorama giapponese come il miglior conoscitore e pescatore di big bass di tutto l'arcipelago nipponico. Il fulcro di tutta l'attività di Deps ruota per l'appunto intorno alla cattura dei grossi esemplari di persico trota, che in Giappone arrivano a pesare ben oltre i 6 chilogrammi. Questi pesci sono molto furbi e diffidenti verso le esche artificiali ed è proprio qui che Deps mette in campo tutto il rinomato genio creativo di Okumura San, abbinandolo alla sua conoscenza di questi grossi predatori e ad un lungo sviluppo: basti pensare che alcune esche sono state testate ben oltre le 15.000 ore di pesca, prima della fase di produzione.
Quello che conta è riuscire a stanare i predatori più difficili, e le esche devono dare ripetuti risultati in tal senso prima di essere messe in commercio. E' cosi che arriviamo alle 'perle' prodotte da Deps; non 20, ma 4-5 nuovi prodotti all'anno, destinati a diventare il punto di riferimento per le persone che mirano ai grossi predatori. Basti pensare ai vari Deathadder, Silent Killer, Buzzjet e Basirisky, tanto per fare alcuni nomi, delle vere e proprie leggende nel panorama giapponese che con immenso orgoglio presentiamo anche in Europa, assieme a tutta la incredibile linea produttiva di questa azienda. Esche dalla efficacia e qualità produttiva assoluta, derivate da test maniacali di alcune tra le più importanti guide di pesca giapponesi, persone che testano prototipi 300 giorni all'anno. Il seguito che Deps sta avendo in Giappone è qualcosa di incredibile, e la consacrazione di questa azienda avviene anno dopo anno. Sempre più persone sono fan accaniti di Okumura San e della sua maniera di interpretare la pesca; i suoi video spopolano e le copertine delle riviste specializzate dimostrano quanto interesse ruoti attorno a questo personaggio. Il genio creativo del 'Presidente' e la sua passione per i big bass si esprimono anche attraverso delle esche che propongono qualcosa di sempre nuovo ed inusuale nel mercato del bassfishing.
Inusuale, perché l'azienda concentra l'attività sui big bass e segue il suo corso, essendo totalmente estranea a mode, a gare, ad influenze derivanti dal momento e/o a scelte prese in funzione del mercato. Deps produce un'esca solo dopo che si è dimostrato che questa ha dato innumerevoli risultati in termini di cattura dei big bass. Deps non produce per catturare i pescatori. Innovativo perché Okumura affronta nuovi concetti in maniera sempre coraggiosa, ben conscio che alcune delle sue esche non sono facili da utilizzare e capire, ma sapendo di aver prodotto qualcosa che ci può veramente consentire di stanare il pesce della vita, in ogni momento. Basti nominare il Killer Compass, la prima esca che sviluppa un movimento circolare dopo il lancio. Tutte le mescole utilizzate nelle varie esche siliconiche sono differenti in quanto differente è l'obiettivo che si vuole ottenere dai vari articoli. Ogni esca è quindi appositamente studiata su una base siliconica diversa, troveremo così il Kincoo con una mescola a morbidezza media ma con un'alta elasticità in grado di far vibrare il corpo in maniera ottimale con vari inneschi, oppure lo Shudder Bait, completamente senza sale per garantire un affondamento inferiore e un miglior nuoto nei recuperi costanti, per finire con le imitazioni di gambero con altissime percentuali saline nella materia prima. Ogni scelta è valutata attentamente in funzione di stimolare l'attenzione dei grossi predatori.

DEPS NEW SLIDE SWIMMER 175 MS SHUDDERTAIL
Prezzo di listino: 83,00 €
Special Price 75,00 €